EXPOJOB

LAVORO – ECONOMIE – TERRITORI

La Fondazione Mons. Vito De Grisantis, braccio operativo della Caritas diocesana di Ugento-S.Maria di Leuca, sarà presente dal 18 al 20 maggio a ExpoJob, presso il quartiere fieristico di Miggiano, per presentare le azioni di contrasto alle povertà socio-economiche che la Chiesa di Ugento-S.Maria di Leuca ha posto in essere in questi ultimi anni.

La Caritas diocesana con la collaborazione della Fondazione Mons. Vito De Grisantis e dell”APS Form.AMI presenterà nello stand dedicato i vari strumenti a disposizione: il microcredito per l’impresa, il microcredito sociale per l’inclusione, lo sportello di prevenzione usura.

Gli animatori del progetto Policoro e i volontari del Servizio Civile Universale saranno a disposizione per illustrare le varie opportunità.

Inoltre grazie alla partecipazione al bando “Punti Cardinali” da parte dell’Unione dei Comuni Terre di Leuca e dei comuni di Tricase e Taurisano, la Fondazione Mons. Vito De Grisantis e l’APS Form.AMI saranno impegnate nella gestione di tre sportelli Orientation Desk, a Tricase in Piazza Cappuccini, ad Alessano c/o Palazzo Legari e a Morciano di Leuca c/o Palazzo Strafella, dove saranno forniti servizi di orientamento e formazione al lavoro per studenti, giovani e adulti.