Casting per i ragazzi del Servizio Civile

La Società di produzione cinematografica Rabid Film è alla ricerca di storie di ragazzi/e che hanno intrapreso il servizio civile da raccontare nel film “Il primo giorno”.

Per ogni dettaglio, di seguito la lettera di Lucia Ferrante,

produttrice e fondatrice di Rabid Film.

Cari ragazze e ragazzi,
sono Lucia Ferrante, produttrice cinematografica.
Con la mia società, la Rabid Film, insieme ad Ascanio Petrini, regista ed autore, abbiamo vinto un bando indetto dalla Regione Puglia in collaborazione con Apulia Film Commission per la
realizzazione di un documentario sul Servizio Civile in Puglia.
Il film che ci accingiamo a realizzare, dal titolo provvisorio “Il primo giorno” parla di VOI, delle vostre storie, delle esperienze che vi hanno formato e del futuro che vorrete. Vogliamo raccontare la storia di una o uno di voi, che tra le mille coRse della vita intraprende il percorso di progetto di servizio civile per cui è stata/o scelto e, tra sacrifici e soddisfazioni, difficoltà e soluzioni, si confronterà con i valori universali della vita, lasciando il dolce senso di fiducia che un mondo più civile è possibile e che dipende solo da noi.
Il film sarà sincero e semplice e racconterà attraverso la vostra storia, fatta anche di amici,
famiglia o lavoro, “il primo giorno” di questa meravigliosa esperienza, condito dalla vita che vi
circonda, servito su una nuvola di sogni e gustato con quell’entusiasmo giovanile che vi
appartiene.
A breve batteremo il primo ciak e inizieranno le riprese ma, nel frattempo abbiamo bisogno
della vostra collaborazione.
Ci interessa conoscere i vostri profili, ragazzi e ragazze, avere un confronto con voi, conoscere le vostre storie, tutte speciali, per questo lasciatevi andare e non censuratevi a priori! Chiunque di voi, non importa il genere, l’età o la bellezza, abbia voglia di aderire al progetto può utilizzare tutte le forme di comunicazione possibili per sottoporre la propria candidatura, mail: docserviziocivile2022@gmail.com , facebook (Lucia Rabidfilm), instagram (@ascaniopetrini – @luciarabidfilm).
Per confermare la vostra disponibilità ad un incontro conoscitivo tramite video call, vi
chiediamo di inviare, a stretto giro, un’e-mail a docserviziocivile2022@gmail.com con i vostricontatti.
Sentitevi liberi di esprimervi nella maniera che sentite più comoda, con un video, una foto, un
amicizia su fb, un like su insta, ma anche una frase o un disegno!
Soltanto dopo avervi conosciuti tutti, sulla base delle linee guida che da “contratto” siamo
tenuti a rispettare, sceglieremo la storia ed il profilo più in linea con il documentario che ci
apprestiamo a girare.
Vi ringraziamo tutti per la gentile collaborazione,