Avviso pubblico LGS3

ATTIVAZIONE DI PERCORSI DI INSERIMENTO/REINSERIMENTO LAVORATIVO PER SOGGETTI A BASSO REDDITO

PROROGA AL 19 MAGGIO 2023

La Caritas Diocesana Ugento-Santa Maria di Leuca e il Centro per il lavoro-Progetto Policoro, attraverso l’ente gestore Associazione Form.AMI e l’ente co-gestore I.P.A.D. Mediterranean Società Cooperativa Sociale, nell’ambito del progetto « L.G.S. Lavoro Giustizia Salute – Nessuno è scarto! 3° » (codice 325/2023), promuove l’attivazione di n. 20 percorsi di inserimento/reinserimento lavorativo (tirocini in azienda e attività di accompagnamento per la creazione d’impresa). Il progetto è finanziato dal fondo 8xmille per la carità della CEI, attraverso Caritas Italiana.

A seguito di una fase preliminare di valutazione delle attitudini e delle idee, i destinatari verranno indirizzati ad un percorso di inserimento lavorativo attraverso il tirocinio presso un’azienda o un ente oppure in un percorso di accompagnamento alla creazione di impresa.

La finalità dell’intervento é quella di garantire ai soggetti in condizione di particolare fragilità sociale ed economica l’opportunità di acquisire conoscenze tecnico-professionali e competenze spendibili nel mercato del lavoro per migliorare le opportunità di inserimento o reinserimento professionale.

Di seguito è possibile scaricare il modulo di domanda

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Centro Caritas Ugento-S. Maria di Leuca in Piazza Cappuccini, 15 73039 TRICASE – lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,30 alle 12,00 Martedì e Giovedì dalle ore 16,00 alle 18,00 oppure telefonare negli stessi orari al 0833/219865 (interno 7) o al 3388371920.